
Finalmente NOVA, nuova serie in arrivo?
A quanto pare l’MCU è deciso a portare sullo schermo Richard Rider, alias NOVA eroe interstellare, lanciato nell’universo fumettistico Marvel nel 1976 da Marv Wolfman e John Buscema. Le indescrizioni prevedevano un nuova serie spaziale legata al MCU per la piattaforma Disney+ ma la conferma sembra avvenuta.
La produzione sarà di Kevin Feige e la sceneggiatura affidata a Sabir Pirzada, lanciato dall’ottimo lavoro fatto con la serie TV Moon Knight; al prossimo esordio il 30 marzo su Disney+. Richard Rider è il primo NOVA, eroe arruolato nei NOVA Corps dall’alieno Rhomann Dey, una sorta di forza di polizia interstellare che ha sede sul pianeta Xandar. Il nostro” razzo umano”, così soprannominato per i suoi poteri, ha la capacità di emettere onde di energia concussiva, e’ superforte e superesistente e puo’ volare ad enormi velocità.
Dopo gli eventi di Annihilation e la distruzionedel pianeta Xandar, Nova ha ottenuto l’intero potere dei Nova Corps, vedendo le sue abilità notevolmente aumentate. Ora è in grado di manipolare e generare l’energia gravimetrica, forma di energia che costituisce il nucleo di potere di tutto il corpo Nova, per l’emissione di raggi termici, onde percussive, campi di forza quasi impenetrabili.
Inoltre, i suoi poteri originali sono divenuti abbastanza forti da permettergli di competere con personaggi del calibro di Silver Surfer araldo di Galactus; disempegnarsi in confronto diretto con la flotta Skrull e il suo alfiere il Super Skrull Kl’rt ed infine Ann. Infine, ha guadagnato il potere di aprire degli Stargate intergalattici attraverso i quali può valicare l’iperspazio e muoversi ad enormi velocità e, inoltre ha un potente fattore rigenerante. Per riuscire a gestire questo potere, gli è stata fornita una Coscienza Secondaria, l’Unimente Xandariana. Essa lo guida nell’uso dei poteri, gli fornisce validi suggerimenti in battaglia ed è una forma onniscente per la costante fonte di informazioni riguardanti ciò che accade nel resto dell’Universo. Nonostante ciò, l’Unimente può apparire a volte decisamente irritante, tant’è che Richard spesso tende a non ascoltarla ed agire secondo il suo istinto.
Nova farà parte dei New Warriors, dei Defenders, dei Secret Avengers e dei Guardiani della Galassia, dividendosi tra missioni sulla terra e nello spazio infinito. Aspettiamo con fiducia altre notizie, sul nostro eroe galattico, restate sintonizzati!
Altre news
Ghostgun Graphic Novel La Serie (VIDEO)
Novembre 14, 2023
Carissimi e Carissime, eccomi di nuovo, per presentarvi una splendida opera, pubblicata e presentata in tempi recentissimi in occasione del…
Daredevil il Diavolo di Hell’s Kitchen
Ottobre 4, 2023
Daredevil il Diavolo di Hell's Kitchen Carissimi e Carissime eccoci di nuovo qua' con una nuova recensione, su di un personaggio iconico della…
Go Nagai presenta Manga Super Robot, presentazione dell’opera
Maggio 30, 2023
Il 20 maggio ha avuto inizio una nuova collana di fumetti allegato a Repubblica, che ristampa i manga dei mitici robot del maestro di Nagai. Mazinger…