
Drama Compass nasce dalla passione di Silvia per l’intrattenimento asiatico, unita al suo desiderio di convincere più persone possibile a dare una possibilità a qualcosa di nuovo e diverso dalle solite serie TV americane.
Nel 2020 l’incontro con Arianna dà vita alla prima versione del programma, come rubrica all’interno di Otaku Paradise Radio, su Radio Enjoy.
Dopo neanche un anno, Tinca scopre il progetto e ne intuisce il potenziale.
Drama Compass è pronto a spiccare il volo diventando canale YouTube indipendente, con pagina social annesse, e si amplia con preziosi nuovi membri in staff, Federica e Beth.
Ora conta decine di recensioni, che escono a cadenza settimanale, con titoli che arrivano da Giappone, Corea del Sud, Cina, Thailandia e molto altro, e rubriche e approfondimenti quotidiani su varie piattaforme come Instragram, Facebook e TikTok, oltre a un gruppo Telegram ogni giorno più numeroso dove poter chiacchierare di drama. Ma lo spirito è sempre lo stesso: creare uno spazio per appassionati e non, dove chiunque abbia voglia di togliersi le lenti del pregiudizio possa trovare una bussola per orientarsi dentro al mare di titoli e proposte che arrivano dall’Estremo Oriente.